Fac simile comunicazione decesso condomino
Fac Simile Comunicazione Decesso Condomino
La comunicazione del decesso di un condomino è un atto importante all'interno di un condominio. àˆ necessario informare adeguatamente sia gli altri condomini che l'amministratore del condominio per garantire una corretta gestione delle questioni amministrative e burocratiche.
Di seguito viene presentato un fac simile di comunicazione del decesso di un condomino, che può essere utilizzato come modello per redigere una comunicazione formale e corretta.
COMUNICAZIONE DECESSO CONDOMINO
Spett.le Amministratore del Condominio
Indirizzo del Condominio
Città , CAP
Oggetto: Comunicazione decesso condomino
Il sottoscritto [NOME E COGNOME DEL CONDOMINO], residente al [INDIRIZZO DEL CONDOMINO], comunica il decesso del condomino [NOME E COGNOME DEL CONDOMINO DECEDUTO], avvenuto il giorno [DATA DEL DECEDUTO].
Si richiede di prendere atto del decesso e di adottare le necessarie misure per la gestione delle questioni amministrative relative all'unità immobiliare di proprietà del condomino deceduto.
In particolare, si richiede:
- La sospensione dei pagamenti delle spese condominiali relative all'unità immobiliare del condomino deceduto a partire dalla data del decesso;
- La comunicazione del decesso agli altri condomini del condominio;
- La convocazione di un'assemblea condominiale per discutere e prendere decisioni in merito alla gestione dell'unità immobiliare del condomino deceduto;
- La nomina di un amministratore provvisorio per il condominio, se necessario;
- La richiesta di informazioni sulle procedure e i documenti necessari per la successione dell'unità immobiliare del condomino deceduto.
Si allega alla presente comunicazione una copia del certificato di morte del condomino deceduto.
Si rimane a disposizione per fornire ulteriori informazioni o per partecipare a eventuali incontri o assemblee per la gestione delle questioni relative all'unità immobiliare del condomino deceduto.
Cordiali saluti,
[NOME E COGNOME DEL CONDOMINO]
Il fac simile di comunicazione del decesso di un condomino presentato sopra può essere utilizzato come modello e adattato alle proprie esigenze. àˆ importante assicurarsi di inserire tutte le informazioni necessarie e di inviare la comunicazione al più presto dopo il decesso del condomino.
Questa comunicazione è fondamentale per garantire una corretta gestione amministrativa e burocratica all'interno del condominio e per informare gli altri condomini in modo tempestivo.
Ricordiamo che è sempre consigliabile consultare un professionista, come un avvocato o un amministratore di condominio, per qualsiasi questione legale o amministrativa relativa al condominio.
Lascia un commento